Luigi Leo Gargiulo

Maestro di Aikido e Shiatsu,  studioso di Kototama dello Shinto Oomoto


Luigi Gargiulo sensei è l’ideatore del MI ZAI Shiatsu e fondatore dell’Istituto MI ZAI.

Nato nel 1953 ad Asti, è esperto e praticante di arti orientali sin dall’adolescenza. Laurea in Informatica, studioso e praticante di Buddismo Zen e VII Dan in Aikido. La voglia di approfondire la conoscenza ha portato il maestro L. Gargiulo a studiare e praticare in Italia, Svizzera, Inghilterra, Stati Uniti e Giappone.

L’influenza di maestri come H. Tada sensei, W. Ohashi sensei, Suzuki sensei e H. Maeda Sensei, anni di insegnamento per l’Ohashi Institute di New York, studi condotti in Oriente, pratica costante di aikido, shiatsu, waraku e l’esperienza come terapeuta determinano la maturazione e la sintesi di tutti gli insegnamenti ricevuti.

Nel 1996 fonda la MI ZAI Shiatsu School, che promuove lo studio e la formazione nell’arte della  Shiatsu con scuole in Italia, Svizzera, Inghilterra e USA. Da quella data conduce, in qualità di direttore didattico,  corsi di  curriculum di studi, formazione post laurea e formazione dei docenti, in diverse città italiane ed estere.

Pratica Aikido dal 1973 e insegna dal 1978. E ‘uno dei pionieri del Waraku in Italia seguendo Maeda Hiramasa sensei in Italia e Giappone. Il MI Zai Dojo nasce nel 1978 ad Asti con il nome di Aikikai Asti; fin dagli inizi l’insegnamento e lo studio dell’Aikido per il maestro Luigi Gargiulo non cessano mai. Come tutti  gli Aikidoka di quegli anni, ha studiato con H. Tada sensei, Y. Fujimoto sensei, H. Hosokawa sensei, J. Nomoto sensei, M. Ikeda sensei. Successivamente negli anni grazie ai suoi frequenti viaggi poté praticare e studiare con molti altri maestri come Kevin Choate  sensei e Tohei sensei a Chicago, Kanetsuka sensei a Londra e in Giappone con S. Yamaguchi sensei e il secondo Doshu Kisshomaru Ueshiba.


Contatti

Email: luigisensei78@gmail.com

Web: www.mizai-shiatsu.it

Fb: Luigi Gargiulo

YouTube: Luigi Gargiulo

   

s.2 Episodio 15

2 giugno 2021

Il Kototama – lo spirito del suono e della parola.

La creazione e la creatività dell’essere umano nella tradizione shinto giapponese.


Luigi Leo Gargiulo

Maestro di Aikido e Shiatsu, studioso di Kototama dello Shinto Oomoto