Dott. Daniele Dragà

Ho conseguito la laurea in Dietistica a pieni voti assoluti presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano, con una tesi sulla “Banca Dati di Composizione degli Alimenti per Studi Epidemiologici in Italia”. 

Ho poi lavorato come ricercatore nella Divisione di Epidemiologia e Biostatistica presso l’Istituto Europeo di Oncologia, dove ho seguito progetti di ricerca relativi alla Dieta Mediterranea e alla sua aderenza presso la popolazione italiana. 

All’interno della medesima Divisione ho seguito progetti finanziati dalla Fondazione AIRC volti a sviluppare nuovi approcci al controllo del peso in pazienti oncologici. 

Realizzo progetti legati alla sana alimentazione dei bambini con disabilità fisica e cognitiva, dando supporto informativo alle famiglie e agli operatori e predisponendo per le strutture sociosanitarie i menù adeguati. 

Affianco all’attività professionale privata presso il mio studio a Milano, la divulgazione scientifica sugli stili di vita sani e sostenibili, tramite la realizzazione di eventi sociali e conferenze. 

Collaboro come volontario con realtà del Terzo Settore. 


Contatti

Email: danieledraga@studiodietetico.it

Sito web: www.studiodietetico.it 

Facebook page: https://www.facebook.com/Studiodietetico/ 

s.2 Episodio 10

24 marzo 2021

Nutriamo il corpo e chi lo abita

La nostra salute attraverso le buone abitudini

Clicca sulle frecce qui sotto per fare scorrere le immagini!

s.2 Episodio 9

10 marzo 2021

Alla fonte della vita

L’acqua nutrimento per il benessere psico-fisico

Ecco per te, riassunta in immagini, la bellissima presentazione che ci ha proposto il dottor Daniele Dragà!

Clicca sulle frecce qui sotto per fare scorrere le immagini.